Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Colazione da preparare insieme nel weekend

Se fate fatica a preparavi la colazione da soli, trasformatela in una attività di coppia! E se non avete tempo durante la settimana sfruttate il weekend per mettervi dietro ai fornelli a 4 mani!


Torta alle carote

Per preparare questa torta, tagliamo a rondelle 250g di carote, precedentemente pelate, e le frulliamo in un mixer con 250ml di yogurt bianco di soia, 100g di fiocchi di avena, 180g di zucchero di canna, 1 cucchiaino cannella e mezzo di sale.
Trasferiamo la purea ottenuta in una ciotola e aggiungiamo 150g farina di riso e 1 bustina di lievito per dolci da 16g.
Amalgamiamo e versiamo il composto all'interno di una tortiera foderata di carta da forno. Cuociamo a 180g in forno statico per 40-45 minuti.
Nel frattempo, prepariamo una crema con la quale cospargere il dolce. Basterà frullare 150g di anacardi, 3 cucchiai di sciroppo d'acero, 60g di latte vegetale, il succo di mezzo limone e un pizzico di sale.

Pancake vegani

I pancake sono un must per una colazione di coppia.
Iniziamo versando in una ciotola 130g di farina 0 e 130g di farina integrale. Aggiungiamo 6g di lievito per dolci e 4g di sale. Infine, 300g di latte vegetale, 2 cucchiai di zucchero e, a piacere, aromatizziamo con estratto di vaniglia o cannella.
Per cuocerli versiamo due cucchiai abbondanti di impasto in una padella antiaderente, tenendo la fiamma più bassa possibile cuocendoli 1 minuto per lato.
Una volta finito tutto il composto, avrete ottenuto circa 8-10 pancake, pronti da mangiare con dello sciroppo d’acero e della frutta.

Cookies americani vegani

Per l’impasto potete utilizzare un mixer: mettiamo al suo interno 75g di olio di cocco, 75g dello zucchero e, se vi piace, aggiungete un po’ di vaniglia.
In ultimo, aggiungiamo 40g di latte vegetale. Ora, azioniamo il mixer e facciamo amalgamare tutti gli ingredienti.
Una volta fatto, aggiungiamo anche un pizzico di sale, 6g di lievito per dolci, e 180g di farina 0.
Versiamo il composto in una ciotola e aggiungiamo 50g di cioccolato fondente al 70% tagliato a pezzetti.
Formiamo dei piccoli biscotti e infornateli a 180 gradi, per 10-15 minuti circa, tenendoli ben distanziati l’uno dall’altro.

Con queste ricette ti verrà sicuramente voglia di fare colazione! Condividile sui tuoi social e facci sapere qual è per te la colazione perfetta.

Promozioni

DA BENNET: IL CALORE DI CASA

DA BENNET: SCONTO 40%